Famiglie e Minori

L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

George Bernard Shaw

Le proposte

01.

Ludobus

Il ludobus è un furgone attrezzato con materiale di gioco e di laboratorio che arriva nelle piazze, nei parchi, nelle strade e porta con sé attività educativa qualificata. I giochi sono fruibili liberamente e sono preparati per coinvolgere le diverse fasce d’età...

02.

Ludoteche

La ludoteca e spazio compiti si caratterizzano come un luogo di offerta e di presidio educativo con il duplice obiettivo di:

03.

Centri estivi

La cooperativa propone e gestisce da anni l’offerta estiva dei CRED e MINICRED...

04.

STEM estivi

Grazie al progetto Smart School...

AREA propone inoltre

Laboratori di educazione ambientale

La problematica

In questi anni il problema dei rifiuti ha assunto all’interno della nostra società un ruolo di primo piano. La situazione ambientale in cui ci troviamo oggi è figlia di una cultura che spesso nell’intento di produrre sempre maggior benessere materiale non si è interrogata sulle conseguenze. Il modello di sviluppo “più progresso, più benessere, più ricchezza, più consumi” mostra oggi uno dei suoi lati negativi: una produzione di rifiuti eccessiva che molto spesso non sappiamo dove mettere.  

Le soluzioni

Ci troviamo oggi a dover affrontare una situazione che, in qualche modo, ci obbliga a cambiare i nostri comportamenti e a rivedere le nostre scelte in campo ambientale. Quello che possiamo fare oggi è partire dalle nostre scelte quotidiane e dalle opportunità che il territorio ci offre per dare un contributo in materia di salvaguardia ambientale.  

 I nostri laboratori capaci di suscitare l’interesse la curiosità intelligente di bambini e ragazzi raccontano , fanno sperimentare e ampliano la riflessione su questi importanti temi. 

contatti

Telefono

Micol Vezzoni: 345 36 11 392
Laura Busecchi: 345 36 13 085

Email

prevenzione@areaonlus.org

Indirizzo

Via Chiesa, 14 Villanuova sul Clisi (BS)

scrivici un messaggio