0365 55 29 09 info@areaonlus.org

La nostra storia

La Cooperativa Sociale Area ONLUS, con sede a Barghe (BS), opera sul territorio della Valle Sabbia, attraverso diversi servizi offerti ai minori e alle famiglie; nasce il 12/12/2001 e, con il passare del tempo, ha differenziato le tipologie di servizi per rispondere alle necessità espresse dal territorio.
Inizialmente incentrata su interventi di assistenza domiciliare per minori e ad personam, ha poi attivato nuovi servizi come quelli per la prevenzione delle tossicodipendenze, per la prima infanzia e nell’ambito animativo.
Successivamente la Cooperativa ha iniziato una nuova fase di sviluppo, ha attuato alcuni cambiamenti nella composizione dei servizi e ha fatto un passo decisivo ottenendo l’accreditamento dall’Asl di tre Consultori Familiari. La Cooperativa gestisce i propri servizi lavorando in rete con gli enti territoriali e le scuole. Fa parte del Consorzio Laghi, del Consorzio Solco Brescia ed aderisce a Confcooperative Brescia – settore Federsolidarietà.