);
0365 55 29 09 info@areaonlus.org

Centri Estivi

La Coop. Area organizza e co-progetta insieme ad amministrazioni comunali, oratori e altri enti Centri Ricreativi Estivi Diurni.

Il CRED è una speciale occasione per i bambini per socializzare, sperimentare, giocare; un aiuto importante per le famiglie ed il territorio; un momento animativo ed educativo nel quale, attraverso attività di gioco e di svago, viene stimolato nei bambini e nei ragazzi il pensiero creativo, l’attitudine alla socializzazione e la capacità di essere autonomi.

In uno spazio dedicato, si possono realizzare esperienze di conoscenza ed integrazione, libere dalla dimensione valutativa, ma dense di intenzionalità educativa.

La Cooperativa Area, fortemente ancorata al territorio, ha un’esperienza decennale nei servizi animativi, educativi ed è in grado di predisporre un’interessante proposta.

Propone annualmente percorsi di formazione interna agli operatori, a cura dell’equipe dei Servizi Animativi,ricercando e sperimentando sempre nuove strategie educative, coerenti con le trasformazioni del contesto socio-educativo, cercando di rispondere in maniera efficace alle sfide educative che esso propone.

TORNA ALLA PAGINA "ANIMAZIONE"

TORNA ALLA PAGINA "ANIMAZIONE"